Chi siamo

Il centro Ottica Virano ha origini storiche ad Orbassano: il primo negozio fu aperto da Virano Domenico in piazza Umberto I nel lontano 1956, che all’epoca si chiamava laboratorio ottico.

L’attività proseguì per oltre vent’anni, in un periodo in cui le lenti dovevano essere sagomate manualmente e la tecnologia delle multifocali ancora non esisteva.

Nel 1972 a seguito di motivi personali, il centro ottico chiuse e l’attività fu ceduta.

Il nipote di Virano Domenico, all’epoca poco più che quindicenne, iniziò ad intraprendere gli studi di ottica e optometria seguendo così un percorso professionale che lo porterà poi ad aprire un centro ottico a None, tutt’ora operativo.

CENTRO OTTICO DI NONE

 Il centro ottico di None fu aperto nel 1979 da Giovanni Virano, nipote di Virano Domenico, e sua moglie, Lorio Laura . L’attività prosegue da oltre 34 anni, durante i quali la professionalità e le competenze del personale hanno sempre permesso di soddisfare tutte le necessità del cliente, offrendo loro un’assistenza completa. Nel 2009 il centro ottico ha cambiato insegna e rinnovato il locale, rendendolo ancora più accogliente ed elegante. Da allora nel centro hanno iniziato a lavorare anche i figli del titolare, Silvio e Cinzia Virano, i quali, in seguito ad esperienze formative e lavorative, hanno deciso di proseguire l’attività familiare.

CENTRO OTTICO DI ORBASSANO

 A settembre del 2013, come un ritorno alle proprie origini, il centro Ottica Virano riapre nuovamente ad Orbassano.

Nell’attività esercitano Cinzia Virano ed il collaboratore Laurence Chambers.

Grazie all’esperienza ed al supporto della tecnologia a nostra disposizione possiamo offrire un servizio del tutto personalizzato, attento e preciso in ogni circostanza.

 La storia dei nostri centri raccoglie l’esperienza di tre generazione di ottici e optometristi. Vogliamo continuare a mettere a vostro servizio tutta la nostra competenza, professionalità ed esperienza e crescere insieme voi, proseguendo un cammino iniziato più di sessant’anni fa.