Lenti a focale variabile
Le nostre lenti a focale variabile possono essere:
Lenti multifocali progressive
Le lenti multifocali progressive sono l'unico strumento che abbiamo a disposizione per riuscire a ripristinare una visione nitida e ben definita a tutte le distanze con l'utilizzo di un unico occhiale.
Queste lenti rappresentano la risposta più pratica ed estetica alle esigenze dei nostri clienti presbiti anche se molto spesso vengono ancora considerate complesse e di difficile adattamento, ma questo accade per diversi fattori:
Noi abbiamo pensato di risolvere questi problemi in una maniera molto semplice: nei nostri centri ottici ci siamo attrezzati di un kit che ci consente di far provare in anteprima ai nostri clienti i benefici derivati dall'utilizzo di queste lenti, mettendole a confronto con quelle monofocali. In questo modo potranno testare su se stessi direttamente in sala refrazione i vantaggi e le modalità d'uso seguiti da qualche nostro piccolo consiglio per velocizzare il processo di adattamento.
Inoltre, i nostri clienti hanno tempo 45 giorni per provarli e valutare se hanno fatto la scelta giusta: nel caso di ripensamento o difficoltà ad utilizzarli, sostituiremo gratuitamente le lenti scambiandole con una coppia di monofocali da lontano e una per leggere da vicino.
Lenti antifatica
Le lenti antifatica sono ideali per i portatori di età compresa tra i 13-45 anni, che presentano disturbi di affaticamento visivo e/o usano i dispositivi digitali per più di due ore al giorno o svolgono prolungate attività da vicino.
I possibili sintomi di affaticamento visivo sono:
Queste lenti oltre al permette di poter vedere da lontano, hanno una zona potenziata nella parte bassa della lente, ottimizzata per la visione da vicino.
Questo serve a rilassare i muscoli oculari, offrendo una messa a fuoco più semplice, riducendo l'affaticamento visivo e migliorando il comfort visivo durante le attività a distanza ravvicinata.
Lenti progressive indoor
Negli ultimi anni sono state introdotte sul mercato alcune nuove tipologie di lenti progressive sviluppate appositamente per essere impiegate negli ambienti interni, durante le attività condotte a distanza prossimale e intermedia.
Note anche con il nome commerciale Office, queste lenti costituiscono un'opzione tecnologica alternativa alla lente monofocale e rappresentano la soluzione più confortevole ed ergonomica sia per la lettura prolungata che per le attività svolte negli uffici ed in ogni ambiente chiuso di lavoro.
Rispetto alle lenti progressive, le lenti indoor offrono un maggiore comfort visivo nell’utilizzo del videoterminale ed una profondità di campo compresa tra i 40 cm e 1/2/4 metri a seconda del tipo di lente selezionata.
Lenti per computer
Questa soluzione ottica è una naturale evoluzione della lente
monofocale.
Sono ideali per sostituire l'occhiale da lettura con una soluzione più flessibile adatta anche all'utilizzo del computer, non richiedono alcun adattamento e risultano confortevoli già al primo utilizzo.