Una storia di famiglia
Ottica Virano dal 1956
Il centro Ottica Virano ha origini storiche ad Orbassano: il primo negozio fu aperto da Virano Domenico in piazza Umberto I nel lontano 1956, che all’epoca si chiamava laboratorio ottico
L’attività proseguì per oltre vent’anni, in un periodo in cui le lenti dovevano essere sagomate manualmente e la tecnologia delle multifocali ancora non esisteva.
Nel 1972 a seguito di motivi personali, il centro ottico chiuse e l’attività fu ceduta.
Il nipote di Virano Domenico, all’epoca poco più che quindicenne, iniziò ad intraprendere gli studi di ottica e optometria seguendo così un percorso professionale che lo porterà poi ad aprire un centro ottico a None, tutt’ora operativo.
Laura e Silvio
Cinzia, Laurence e Angela
Centro Ottico di None
Il centro ottico di None fu aperto nel 1979 da Silvio Virano, nipote di Virano Domenico, e sua moglie, Lorio Laura . L’attività prosegue da oltre 34 anni, durante i quali la professionalità e le competenze del personale hanno sempre permesso di soddisfare tutte le necessità del cliente, offrendo loro un’assistenza completa.
Nel 2009 il centro ottico ha cambiato insegna e rinnovato il locale, rendendolo ancora più accogliente ed elegante. Da allora nel centro hanno iniziato a lavorare anche i figli del titolare, Silvio e Cinzia Virano, i quali, in seguito ad esperienze formative e lavorative, hanno deciso di proseguire l’attività familiare.
Centro Ottico di Orbassano (TO)
A settembre del 2013, come un ritorno alle proprie origini, il centro Ottica Virano riapre nuovamente ad Orbassano.
Nell’attività esercitano Cinzia Virano ed i collaboratori Laurence Chambers e Angela D'Ippolito.
Grazie all’esperienza ed al supporto della tecnologia a nostra disposizione possiamo offrire un servizio del tutto personalizzato, attento e preciso in ogni circostanza.
La storia dei nostri centri raccoglie l’esperienza di tre generazioni di ottici e optometristi. Vogliamo continuare a mettere a vostro servizio tutta la nostra competenza, professionalità ed esperienza e crescere insieme a voi, proseguendo un cammino iniziato più di sessant’anni fa.