fbpx Skip to content
I negozi: Via Beccaria, 2 - None (TO) | Via Vittorio Emanuele II, 8 - Orbassano (TO)
controllo della vista

Controllo della vista

Nel nostro centro ottico sarà possibile effettuare:

Visita Optometrica;

Controllo dell'efficienza visiva;

Test dello stress visivo;

Applicazione delle lenti a contatto.

Visita optometrica

visita optometrica

La visita optometrica è un esame effettuato da un ottico optometrista che consente di valutare l'intero complesso della visione, delle abilità visive e della facilità con cui esse vengono adoperate.

Più precisamente, gli obiettivi di un'analisi optometrica sono:

Anamnesi soggettiva e quindi valutazione del problema visivo del cliente

Riconoscimento di eventuali anomalie oculari, che non essendo di competenza optometrica, vengono gestite invitando il cliente ad effettuare una visita oftalmologica presso il Medico Oculista

Scelta delle compensazioni ottiche più adeguate in base all'esito della visita effettuata

Test dello stress visivo

Test stress visivo

Lo stress è la risposta dell’organismo ad uno stimolo negativo e si manifesta sotto forma di disagio. L’apparato visivo umano si è sviluppato nei millenni per adempiere a funzioni legate alla vita all’aria aperta.

Le nuove abilità visive richieste dalla vita moderna, quali la guida, la lettura e l’utilizzo del computer, connesse a condizioni di illuminazione prevalentemente artificiale, sono fattori di stress che possono comportare l’affaticamento o il degrado dell’organo visivo.

Il Test dello Stress Visivo ha lo scopo di rilevare segnali di inefficienza della visione che possono manifestarsi nello svolgimento di normali attività quotidiane. Considerando che l’85% degli stimoli sensoriali ricevuti dal cervello umano provengono dalla vista, avere una buona qualità e flessibilità della visione è una premessa fondamentale per il proprio benessere generale.

Applicazione di lenti a contatto

Two contact lenses with reflections, isolated on a white background

L'applicazione delle lenti a contatto viene effettuata a seguito di un accurato esame del film lacrimale che riveste la cornea, tramite esami quantitativi e qualitativi che consentono un'applicazione del tutto personalizzata.

Grazie all'utilizzo della topografia corneale (che consente di misurare con correttezza la curvatura della superficie anteriore della cornea in ogni suo punto) possiamo applicare lenti a contatto morbide o semirigide con assoluta precisione.

Negli ultimi anni, grazie alla diffusione di nuovi materiali con altissima trasmissibilità all'ossigeno, è possibile riprendere l'utilizzo di lenti a contatto anche in presenza di occhi particolarmente sensibili e che mal tolleravano tutti i tipi di lente.

Infine, l'evoluzione della tecnologia, ha permesso di compensare non soltanto difetti come la miopia, l'astigmatismo e l'ipermetropia, ma con l'utilizzo di lenti a contatto multifocali che correggono la presbiopia si può offrire a tutti una visione sempre nitida a qualsiasi distanza.

Logo Vision Ottica Virano - None Orbassano

NONE

Ottica virano None

Via Beccaria, 2
10060 - None (TO)

Tel: 011-9865583
Mail: virano.ottica@gmail.com

Orari di apertura:
9:00 - 12:30
16:00 - 19:30
Chiuso domenica e lunedì

ORBASSANO

Ottica Virano - Orbassano

Via Vittorio Emanuele II, 8
10043 - Orbassano (TO)

Tel: 011-5508251
Mail: otticavirano@gmail.com

Orari di apertura:
9:00 - 12:30
15:30 - 19:30
Chiuso domenica e lunedì

satispay metodo pagamento ottica virano orbassano e none
pagodil metodo pagamento ottica virano orbassano e none

P. IVA 10949100019

Privacy policy

Cookie policy

Crediti: Tre W siti web

Scroll To Top